Visione da PC

** Suggeriamo la visione del sito da personal computer

sabato 27 aprile 2013

Come ho imparato a giocare a Subbuteo

La mia prima confezione di Subbuteo me la regalò mio padre nel 1983, dopo che un mio amico mi fece scoprire questo splendido gioco giocando sul pavimento della sua cameretta.
Da quell'estate in poi si susseguirono intense partite e grandi sfide, interpretando vari campionati mondiali e nazionali con le nostre squadre del cuore.
Dopo le prime spiegazioni del gioco (all'epoca avevo 8 anni) cominciavo a studiare come colpire la palla con l'omino e potete solo immaginare l'espressione dei miei genitori quando gli spiegai quali dimensioni dovesse avere l'asse necessaria per giocare sui tavoli (come avevamo visto fare in quanche foto storica che girava all'epoca sui giornali specifici). Qui, leggendo i nomi degli allora campioni di Subbuteo, sognavo di poter diventare...un giorno....come loro....Peccato che ancora oggi, a distanza di 30 anni, sono ancora molto lontano...
Fortunatamente eravamo ragazzini e per giocare in terra è più che buona una vecchia coperta militare di lana....il campo in cotone aderisce perfettamente per giocare!
Questo non toglieva comunque un mio continuo studio sulle tecniche migliori per effettuare il gioco ad effetto...questo è quello che più mi piace del Subbuteo e delle sue miniature basculanti!!!
E per tale motivo dobbiamo sempre ricordarci che una delle cose fondamentali per riuscire al meglio in questo gioco, è la continua pratica...o allenamento che dir si voglia.





Nessun commento:

Posta un commento