Visione da PC

** Suggeriamo la visione del sito da personal computer

domenica 22 settembre 2013

Il ritorno del campionato

Il campionato interno di serie A del nostro club è ormai ripreso da un pò e giunto alla 5^ giornata di ritorno con qualche sorpresa....a Torino infatti la panchina dei bianconeri ha trovato un nuovo allenatore (Davide) ed anche i rossoneri del Foggia hanno visto un cambio "al timone" con un ottimo Alberto, detto "mappo", che si è già fatto notare battendo Lazio e Torino oltre dare del gran filo da torcere ad una buona Juventus contro la quale non è riuscito ad andare oltre il pareggio.
La Samp continua a macinare punti come uno schiacciasassi sotto cui sono stati "asfaltati" nell'ordine Lazio, Juventus e Torino.
La Roma continua la sua scalata battendo prima un Genoa un pò distratto in difesa dove ha concesso addirittura il primo rigore del campionato con una manovra davvero ingenua, pur cercando invano di graffiare l'estremo difensore giallorosso che è ancora ben impresso nella memoria dei tifosi per l'ottima parata in volo plastico effettuata su una gran botta diagonale dalla distanza.
I rossoblu liguri si sono distinti discretamente bene contro una Ternana sempre più in forma, passata in vantaggio su calcio piazzato grazie a l'ennesimo errore difensivo genoano (non era proprio giornata); in seguito il grifone è riuscito a riscattarsi con un gran goal all'angolino basso da difficile posizione diagonale ma vani sono stati i tentativi di pressing continuo verso la porta avversaria, registrando al termine un meritato pareggio per entrambe le parti.
Nei derby del cupolone e della madonnina si registrano l'ennesimo bottino a pieni punti dei giallorossi con un'ottima Lazio che si è fatta comunque valere mentre a Milano un'Inter dal grandissimo cuore e gambe ha dato testa ad un Milan sempre in forma ma che è stato davvero impegnato dal punto di vista tecnico.
Un Torino sempre molto agile nel gioco al volo non riesce comunque a raccimolare punti preziosi per la classifica mentre la Juventus, forse più motivata grazie all'arrivo di un nuovo mister, si è data da fare per tenere testa ad un ottimo Foggia completamente revisionato dal punto di vista tattico e tecnico.
Un ritorno insomma scoppiettante e con ancora grandi sorprese ci attende per un divertimento sicuro sui nostri mitici panni verdi!
Buon Subbuteo a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento