Visione da PC

** Suggeriamo la visione del sito da personal computer

venerdì 16 ottobre 2015

Fork-Cup (uniti a tavola e sul panno)

Da un'idea dell'amico Zampa di Peschiera Borromeo e dopo mesi di messaggi scambiati su Whatsapp fra i vari presidenti,  giovedì sera 8 ottobre 2015, otto Old Subbuteo Clubs (Borromeo, Cuggiono, Milano, Legno Unito da Cantù, Cosov di Villasanta, Mortara e il nostro Torrione da Lodi) si sono radunati per una straordinaria pizzata...ma si sa, a noi older, alla tavola, piace abbinare sempre volentieri anche quella "apparecchiata" col nostro amato panno verde.
Così, abbiamo condito il tutto con un torneo a 32 partecipanti.

i primi saluti fra partecipanti

4 rappresentanti per ogni rispettivo club, con la squadra utilizzata nel proprio campionato interno (questo il tema del torneo che faceva anche da trait d'union), divisi in due fasce di "abilità tecnica" si sono divertiti in 8 gironi da 4.
4 le coppe in palio (rigorosamente alimentari....ottima carne di maiale proveniente dalle terre di Parma, procurate dal mitico Gabrigiù): Champion's e Coppa delle coppe per la fascia denominata "alta"; Uefa e Mitropa per la fascia denominata "bassa".
Ad ogni partecipante (e per gli affezionati che ci sono venuti a trovare anche solo per ritrovarsi) è stata consegnata una bellissima spilla by Pinsup e la locandina....in entrambe i casi la grafica è stata curata dal mitico Sergio (alias Animallogic dell'OSC Borromeo) che è riuscito ad interpretare magistralmente alcune idee da me inizialmente proposte.


La formula prevedeva che i primi due di ogni girone procedessero per eliminazione diretta verso le coppe "alte" mentre 3° e 4° quelle di fascia "bassa".
A farla da padrone è stato il divertimento puro! Lo spirito goliardico che da sempre ci impegniamo a far regnare nei nostri tornei....che in realtà non sono altro che una scusa per stare insieme a vecchi amici e ritrovarne di nuovi; poi si sa...la tavola è sempre luogo ideale di aggregazione e convivialità...
Per il Torrione i 4 moschettieri partiti da Lodi sono stati:
Ancosal e Dajenet alla ricerca della conquista della Champion's/Coppa delle coppe
Alcen75 e Batista66 schierati nelle file dei contendenti alle coppe Uefa e Mitropa.
Tutti i lodigiani classificati fra 3° e 4° posto dei propri gironi.
La serata per Ancosal e Batista66 non va oltre i quarti di finale mentre Alcen75 e Dajenet proseguono verso le semifinali, seppur alla conquista delle coppe "minori" ossia rispettivamente per Mitropa e Coppa delle Coppe.

gironi di fascia "alta"

gironi di fascia "bassa"

Non è bastato allo Shalke04 da me diretto,  riuscire ad iniettare la carica di positività che lo aveva portato ad un ottimo 2-0 sul Feyenoord guidato da un onestissimo Ildife da Cantù.

Dovrò fare maggiore esperienza infatti sui calci piazzati, battuti malissimo in confronto a quelli messi a segno dal mio compagno di gioco (termine che preferisco di gran lunga rispetto ad avversario) Thepellorman da Mortara alla guida del suo Sporting Braga, con cui avevo terminato ai tempi regolamentari per 0 a 0.

Nemmeno Dajenet è riuscito ad andare oltre la semifinale, persa dal suo Tennis Borussia Berlin contro l'Olhanense di Stevchenko...sempre da Mortara.....


.....Così alla fine ai mortaresi sono andate ben due coppe vinte proprio dai due semifinalisti sopraccitati.
Per dovere di cronaca alla Sampdoria diretta da Gabrigiù è andata la vittoria della Champion's , il quale molto elegantemente l'ha donata all'oratorio S.Giovanni Bosco di Villasanta che ci ha ospitato, mentre il Besancon RC di Oldstyle da Milano si è aggiudicato la Coppa delle Coppe.

Grazie a tutti i partecipanti e gli altri 7 presidenti con cui ho avuto il piacere di collaborare e divertirmi...ringraziamenti vivissimi anche agli amici dell'OSC Cosov di Villasanta per l'organizzazione logistica che ci ha permesso di trascorrere una serata in piena allegria.

Nessun commento:

Posta un commento